NUME Festival porta a Cortona le stelle della musica classica internazionale. Un festival ricco di artisti che propone i nomi più importanti del panorama mondiale. A NUME Festival scopri inoltre in anteprima i futuri protagonisti della musica classica con un importante spazio riservato alle nuove promesse.
Risonanze è il festival satellite che invita il pubblico a incontrare le nuove generazioni di artisti e ad immergersi in una dimensione unica, offrendo l’opportunità di esplorare le molteplici sfumature della musica classica in luoghi straordinari e non convenzionali.
FLEUR ET SES AMIS – Una serata con la musica francese di Ravel, Debussy e altri ancora..
FLEUR BARRON mezzosoprano (vincitrice del Grammy 2025)
MARTINA CONSONNI pianoforte
FRANCISCO LOPEZ flauto
VLAD STANCULEASA violino
CHARLES ANTOINE ARCHAMBAULT violoncello
ROBERT LEVIN pianoforte
STELLA CHEN violino - Stradivari “General Kyd” del 1720
VLAD STANCULEASA violino - Stradivari “ex Jules Garçin” del 1731
ANDREAS BRANTELID violoncello - Stradivari “Boni-Hegar” del 1707
3 solisti internazionali suonano 3 inestimabili opere d’arte del leggendario liutaio Antonio Stradivari, insieme alla leggenda del pianoforte Robert Levin.
NIKOLAJ SZEPS-ZNAIDER violino
ETTORE CAUSA viola
TORLEIF THEDÉEN violoncello
ENRICO PACE pianoforte
Il concerto di alcune tra le più incisive personalità artistiche del nostro tempo: il celebre violinista danese NIKOLAJ SZEPS-ZNAIDER, il famoso violoncellista svedese TORLEIF THEDÉEN e due italiani tra i più apprezzati al mondo, il pianista ENRICO PACE ed il violista ETTORE CAUSA